- [M] : Grazie 1000!
- silvia : AUGURI M.
- [M.] : un po inutili le previsioni x l'egitto.. c'è sempre il sole :-)
- silvia : meteo e previsioni...altro "servizio utile " per gli utenti di Aton Ra o per i fortunati che in questi giorni preparano preparando i bagagli ..destinazione EGITTO.... :-)
- Admin : Da oggi ci sono le previsioni e il meteo in egitto per i prossimi 4 giorni. Vedere a fondo pagina.
- Admin : grazie a te :-)
- silvia : un saluto a tutti i vecchi e nuovi amici di Aton Ra e buona estate... ps:bella la nuova sezione video .. ciao :-)
- Giuseppe : Salute a te Dorino Magistris; nuovo da queste parti o solo di passaggio?
- [Nefertari] : è tanti anni che studio i geroglifici..e mi rendo conto che..sono veramente vivi.è stata definita la scrittura più bella del mondo.e sono ottimi per stimolare il cervello inoltre si ha sempre ina comprensione maggiore via via che se ne prende confidenza.un bacio!
- [Nefertari] : ciao a tutti l'egitto è meraviglioso..
- [guest_357] : ciao a tutti
- silvia : ops.. dimenticavo ..prego Admin (era quello che pensavo) ciao a tutti :-)
Gli ospiti sono indicati tra [..]
Articoli correlati
- Errore
| Ervegetismo |
|
|
|
|
Evergetismo è un termine coniato dallo storico francese A. Boulanger (1923) e deriva dall'espressione greca εύεργετέω ("io compio buone azioni"); indica la pratica, diffusa nel mondo classico, di elargire doni alla collettività apparentemente in modo disinteressato. Vedere l'articolo sull'Ervegetismo Privato a cura dell'egittologo Matteo Lombardi per maggiori approfondimenti In epoca romana, la pratica dell'evergetismo era particolarmente diffusa: il privato donava alla collettività, al popolo romano, i propri beni, ristrutturava strade, edifici pubblici, ecc. Sarebbe troppo semplice ridurre, come fanno in molti, il fenomeno a una mera tecnica di creazione del consenso, anche perché la collettività beneficiava effettivamente dei doni.
Da: Wikipedia
Da: Wikipedia Commenti (0)Scrivi commento
|




Webcam live che inquadra il luogo simbolo della civiltà egizia: Le Piramidi di Giza! (Il Cairo)