Egitto HomeStoriaReligioneFaraoni e regineApprofondimentiRacconti di viaggioComunica!NotizieFoto
Tutte le notizieMeteo EgittoNews attualità EgittoMubarak
Menu principale
Home
Storia
Religione
Faraoni e regine
Approfondimenti
Racconti di viaggio
Comunica!
Notizie
Foto
ULTIME NOTIZIE
Sponsor Aton-Ra
Pagine correlate a questa:
Home arrow Notizie arrow Egitto moderno arrow L'egitto vende agli investitori stranieri parti di territorio
L'egitto vende agli investitori stranieri parti di territorio
L'Egitto vende 1,5 milioni di metri quadrati di costa del Mar Rosso ad una compagnia d'investimenti giordana per 300 milioni di dollari. Secondo fonti di stampa, la Egyptian company for touristic resorts ha venduto per 300 milioni di dollari alla compagnia d’investimenti giordana Al Sahin 1,5 milioni di metri quadrati della località di Sahl Hashish, sulla costa egiziana del Mar Rosso.

Come noto il turismo è il settore che più contribuisce alla crescita dell’economia con uno share del 22% delle entrate estere nel Paese.
Il numero di società che investono nel turismo in Egitto è passato da 86 nel 1994 a 1.352 nel 2003, secondo i dati ufficiali della General authority for investments and free zones (Gafi). Il Governo di Hosni Mubarak ha iniziato una intensa campagna di vendita delle zone rurali ad investitori esteri e nazionali per accrescere gli investimenti turistici nel Paese. Questo settore dà lavoro a 2,2 milioni di egiziani, il 10% della manodopera nel Paese.

fonte: guidaviaggi.it
< Precedente   Prossimo >




Notizie flash
Scoperta piramide sepolta in Perù
29/09/2008 Scoperta in Peru', a Cahuachi, nella culla della civilta' Nasca, una piramide sepolta. La piramide di terra cruda potrebbe essere stata sotterrata dagli stessi abitanti della zona dopo un violento terremoto e alluvioni devastanti.
Leggi tutto...
Egitto, liberati i turisti rapiti
I turisti rapiti dieci giorni fa nelle regioni meridionali dell'Egitto (italiani, tedeschi e rumeni e le guide egiziane) sono stati liberati. Come al solito, nessun riscatto è stato pagato e non c'è stato blitz (Berlusconi). Metà dei rapitori sarebbero stati uccici (secondo gli Egiziani). Tutto bene quel che finisce bene: "hanno partecipato anche uomini dell'intelligence e delle forze speciali delle forze armate italiane" ha detto Frattini che non ha mancato di sottolineare la proficua collaborazione tra "le intelligence" degli stati amici: Egitto, Sudan, Libia, Germania, Romania.
Turisti rapiti in Egitto: negoziazione
Il Cairo: "Liberati i turisti rapiti in Egitto". La Farnesina non conferma, si sta negoziando. Al Jazeera: "Sono stati rilasciati".
Leggi tutto...
Turisti italiani rapiti in Egitto
Undici turisti stranieri, tra cui cinque italiani, sono stati rapiti da un gruppo di uomini armati nell'alto Egitto, non lontano dalla diga di Assuan.
Leggi tutto...
Inizia il Ramadan
Inizia il mese di Ramadan, nella maggior parte dei Paesi musulmani. Israele ha concesso ai soli palestinesi maschi di Cisgiordania, tra i 45 e i 50 anni, di partecipare alle preghiere nella moschea di Al Aqsa a Gerusalemme.
Leggi tutto...
Login
Username

Password

Ricordami
Password dimenticata?
Non sei ancora iscritto? Fallo subito
» Scrivi al FORUM
» Chat utenti registrati
Bacheca


Devi registrarti per utilizzare la bacheca
Registra il tuo account qui!
Chi è Online
Abbiamo 60 visitatori connessi
SPONSOR Aton-Ra
Sondaggi
Quali notizie ritienti più interessanti?
  

Mambo is Free Software released under the GNU/GPL License.