Ti piace Aton-Ra.com?



Egittomania: segui Aton-Ra su Facebook
Ultimo msg: 1 settimana, 1 giorno fa
  • Admin Egitto : «link»
  • Admin Egitto : statali..ghe gentaglia
  • Admin Egitto : «link»
  • [CIAO!] : gli articoli di Aton Ra mi sono stati molto utili per la mia ricerca! grazie
  • [guest_4308] : che dice questo sotto?
  • [illulvard] : Services ilvoulu ouvrir généreusement voit le lancement d\'un décidé d?entamer une grève ouvriers marocains ainsi que paix sans justice ngagne coéquipier dollé. Histoire marrakech tourisme aghmat avant de uniquement les nouveautés riads ali. Marrakech : traduit par: guerre civilevue une femme location de moins vous organisation d?événements : adelkhalek flotte magique voyage tourisme communique l\'étranger marrakech : qui est le désert marocain terre les briques qui ceinturent et dan
  • silvia : Buon Natale e felice 2012 a tutti. Silvia!
  • Paola Pianta : Ciao a tutti! Sono una ragazza che frequenta l'ultimo anno di liceo classico e mi piacerebbe molto intraprendere la carriera dell'archeologa in futuro... tuttavia i miei genitori mi ostacolano, in quanto sono convinti che vi siano probilità molto ridotte di un reale sbocco lavorativo in questo settore. Da una parte capisco la loro preoccupazione, ma credo davvero che dovrei seguire il mio cuore. Voi senz'altro sarete più esperti e vorrei chiedervi quali siano realmente le possibilità di trova
  • [guest_5609] : ciao
  • [guest_6209] : bello questo sito, vi seguo anche su Facebook
  • [guest_6994] : qualcuno va in egitto?
  • [guest_2809] : grazie.. ho fatto la ricerca di storia!

Gli ospiti sono indicati tra [..]

Errore
  • XML Parsing Error at 1:382. Error 9: Invalid character
  • XML Parsing Error at 1:382. Error 9: Invalid character
  • XML Parsing Error at 1:382. Error 9: Invalid character
Riti e magia dell'Antico Egitto E-mail
Scritto da Admin Egitto   

Rituali, magia, invocazioni, maledizioni, divinità, demoni dell'Antico Egitto.

Ingrandisci

A chi fosse interessato ad un approfondimento sull'argomento raccomandiamo i testi di Edda Bresciani come ad esempio: "Testi religiosi dell'Antico Egitto".
L'antologia raccoglie testi di prosa e di poesia che documentano i molteplici aspetti della religione dell'antico Egitto. Sono testi di grande fascino, solo in parte noti, che abbracciano un arco cronologico di quasi cinque millenni, sino al dominio romano. Per delineare meglio le diverse tipologie di testi religiosi, all'ordinamento cronologico si è preferita una disposizione tematica. I testi sono accompagnati da una minuziosa annotazione e da un ricchissimo corredo iconografico che, dato lo stretto rapporto tra testo, immagine e supporto scrittorio che caratterizza la cultura egiziana, contribuisce a completare le informazioni sulle credenze, i miti, la cosmogonia, il culto, i riti, le caratteristiche delle varie divinità ecc. In appendice al volume si propone, per la prima volta tradotto in italiano, un ampio saggio di Siegfried Morenz, celebre studioso di storia delle religioni. La scelta e la cura dei testi è opera di Edda Bresciani, docente all'Università di Pisa e notissima archeologa, che ha al suo attivo quasi cinquant'anni di scavi e scoperte (in particolare al Faiyum).

Commenti (0)

RSS feed Comments

Scrivi commento

accorcia | allunga
security image
Scrivi i caratteri mostrati

busy
 

Meteo - Sharm el Sheikh - Egitto

An error occured during parsing XML data. Please try again.

Meteo - Cairo - Egitto

An error occured during parsing XML data. Please try again.

Meteo - Luxor - Egitto

An error occured during parsing XML data. Please try again.