Consigliati

Sulla cima delle Piramidi di Giza

Sulla piramide di Cheope
Sulla piramide di Cheope

Un gruppo di giovani "fotografi" russi ha eluso la sorveglianza degli addetti e si è arrampicata sulla cima della piramide di Cheope a Giza. La scalata delle piramidi è assolutamente vietata da moltissimi anni perché estremamente pericolosa (ci sono stati incidenti mortali in passato) e anche perché in un periodo di turismo di massa non sarebbe facilmente gestibile.

Leggi tutto

Msc esclude l'Egitto dalle sue crociere

L’Egitto e l’Ucraina escono dalla mappa di Msc Crociere. L’operatore crocieristico ha deciso di sospendere le tappe nei due Paesi per la programmazione autunno-inverno 2015-2016, sostituendole con nuovi approdi nel Mediterraneo.

Leggi tutto

"Viaggiare Sicuri" toglie lo "sconsiglio" per Sharm el Sheik

Sharm el SheikhCon un avviso pubblicato oggi sul sito Viaggiare sicuri la Farnesina ha tolto lo sconsiglio per i i resort situati a Sharm el-Sheik. "In considerazione del deterioramento della generale situazione di sicurezza registrato nel Paese, si rinnova la raccomandazione di evitare i viaggi non indispensabili in Egitto in località diverse dai resort situati a Sharm el-Sheik, sulla costa continentale del Mar Rosso, nelle aree turistiche dell'Alto Egitto e di quelle del Mar Mediterraneo" si legge nell'avviso pubblicato oggi.

Leggi tutto

Viaggio per le strade del Cairo

In città vige ancora il coprifuoco. I luoghi turistici sono deserti. E la gente cerca di sopravvivere. Ma la crisi fa paura. di Nicola Baldoni C’è un grande manifesto che accoglie i visitatori appena atterrati all’aeroporto del Cairo. È di una banca. È nero. Dal buio emergono due grandi mani e offrono le piramidi, la sfinge, i templi dell’antica Tebe e i grandi palazzi del centro città. Invitano a investire nella neonata democrazia.

Leggi tutto

Precipita mongolfiera in Egitto: 19 morti

Egitto, s'incendia e precipita una mongolfiera in volo turistico sopra Luxor: 19 morti - Le vittime erano turisti francesi, britannici, giapponesi e cinesi. Il pilota e un turista in gravi condizioni

È di almeno 19 morti il bilancio di un incidente che ha coinvolto una mongolfiera adibita a voli turistic, appartenente alla compagnia Sky Cruise e precipitata nei pressi della città di Luxor, nel Sud dell'Egitto, a 720 chilometri dal Cairo.

Leggi tutto

Viaggi in Egitto: 2012 la ripresa

Fatto l’Egitto, ora bisogna fare gli egiziani: la frase coniata dopo l’unità d’Italia, vale per la neonata democrazia del Cairo retta da Mohamed Morsi, il presidente sostenuto dai Fratelli musulmani. Ogni venerdì, con cadenza quasi regolare, piazza Tahrir – nel cuore della capitale – è teatro di scontri tra islamisti e manifestanti laici. Proteste che non riguardano il turismo, ma in qualche misura lo influenzano.

Leggi tutto

L'Egitto: nuovo museo per la Grande Diga di Aswan

L'Egitto aprirà quest'anno il Nuovo Museo per La "Grande Diga" a Aswan e avrà un costo di 48 milioni di lire egiziane. L'edificio è costituito da 3 piani e sarà prospicente al fiume Nilo; racconterà la storia della lotta del popolo egiziano per costruire la Diga e lo sviluppo di opere di irrigazione e di strumenti dall'epoca di Muhammad Ali, che ha costruito il moderno Egitto.

Leggi tutto

Egitto: economia ferma

L'economia egiziana, la cui iniquità e mancanza di opportunità ha aiutato a rovesciare un governo, é ora in una fase di stallo causata soprattutto dalla rivoluzione degli ultimi mesi.

Leggi tutto