Consigliati

La crociera sul Nilo è forse il miglior modo per visitare l'Egitto. La crociera sul Nilo è molto diversa dalla tipica crociera stile Costa o MSC. Innanzi tutto le navi da crociera sul Nilo sono molto più piccole, in pratica dei battelli. Niente a che vedere con i centri commerciali galleggianti che solcano il Mediterraneo o i Caraibi. Anche la durata è molto inferiore e la maggior parte della giornata la si trascorre a terra. La crociera sul Nilo è assolutamente raccomandata per chi vuole trascorrere una vacanza rilassata e vedere le cose con tranquillità.

Crociera sul Mediterraneo o crociera sul Nilo?

Crociera sul Nilo Alla fine avete ceduto e avete lasciato da parte ogni dubbio! Bombardati dalle offerte speciali di MSC Crociere, Costa Crociere e altri, vi siete decisi e avete fatto una crociera in Grecia, nel Mediterraneo, o ai Caraibi. Se vi siete trovati bene, questa pagina non fa per voi: arrivederci, salutatemi Vicki Stubing, la figlia del capitano di Love Boat e buona crociera!
La maggior parte dei turisti, sembra apprezzare questo genere di vacanze, ma non a tutti piace stare pigiati in un'enorme nave, dove l'attività principale è mangiare e farsi spennare in ogni modo.
Nulla di tutto questo in una crociera sul Nilo. NON vi sentirete come polli all'ingrasso, costretti all'interno di un centro commerciale galleggiante. Le navi da crociera sul Nilo sono molto piccole, (dei battelli più che altro), non si fanno i turni per pranzare e si sta poco a bordo.

Leggi tutto

Alla scoperta dell’Egitto

Alla scoperta dell'Egitto Tombe, templi, moschee e piramidi. Breve guida per chi viaggia in Egitto per la prima volta. Un tempo, chi voleva immergersi in un’atmosfera carica di storia e di cultura, viaggiava lungo il Nilo, alla ricerca delle vestigia del regno dei faraoni. Ciò che allora era un privilegio di pochi, oggi è alla portata di tutti. La crociera sul Nilo è ormai alla portata di tutte le tasche e specialmente in questi anni di crisi del turismo in Egitto i prezzi sono scesi notevolmente.

Leggi tutto

La crociera sul Nilo

Un visitatore in vacanza per la prima volta in Egitto, e che vuole conoscere l'Egitto classico, quello dell'epoca faraonica, dovrebbe prenotare una crociera sul Nilo. Storicamente la crociera sul Nilo era davvero l'unico modo per visitare i templi e le tombe situate lungo questo maestoso fiume. La crociera sul Nilo è ancora il mezzo ideale per visitare l'Alto Egitto e per godere di una vacanza indimenticabile nella terra dei faraoni. La crociera sul Nilo vi eviterà le complicazioni e le perdite di tempo dei continui trasferimenti in albergo, portandovi direttamente sulle rive delle antiche città egiziane dove sorgono le più belle rovine archeologiche.

Leggi tutto

Crociera sul Nilo

La tipica crociera sul Nilo è una crociera di otto giorni con partenza dal Cairo alla volta di Luxor e poi di Aswan lungo il corso del fiume Nilo è possibile effettuare diverse escursioni guidate nei centri archeologici di maggiore importanza nella storia dell'antico Egitto. Ad esempio dalla crociera sul Nilo è possibile ammirare, l'Isola Elefantina, il Mausoleo dell'Aga Khan, il giardino botanico e i caratteristici villaggi nubiani situati lungo le sue sponde oltre ai numerosi templi egizi che sorgono sulla riva destra del fiume.

Leggi tutto

Vacanza-crociera sul Nilo

Scoprire le meraviglie dell'antico d'Egitto con una crociera sul Nilo è davvero un'esperienza indimenticabile. Il Nilo è stato l'ancora di salvezza e la risorsa principale del popolo egizio sin dai tempi antichi. Non c'è modo migliore per tracciare l'evoluzione della millenaria storia d'Egitto che seguirne il corso sul Nilo a bordo di una elegante nave da crociera. PER MAGGIORI INFOMAZIONI SULLA CROCIERA SUL NILO, visita il link a lato o clicca qui: prezzi delle crociere, informazioni, fotografie..

Per godere dello splendido clima Egiziano e visitare le antichi templi egizi non esiste nulla di meglio di una rilassante crociera sul Nilo. Questo maestoso fiume ha visto nascere una delle prime e più straordinarie civiltà. Il Nilo, fiume sacro agli egiziani non è molto cambiato nei millenni. Dalle sue placide rive, potrete godere di una vacanza assolutamente indimenticabile spostandovi tra Luxor, Edfu, Kom Ombo e Aswan a bordo di comodissime navi da crociera. La crociera sul Nilo è molto diversa dalle normali crociere marine. Innanzi tutto le navi non sono dei centri commerciali a 7 piani. Sono dei battelli dotati di ogni comodità ma di dimensioni molto più ridotte dai quali è possibile ammirare uno splendido paesaggio.

Leggi tutto

Crociera sul Nilo: le escursioni da non perdere

In pochi luoghi al mondo così come in Egitto, un fiume ha influenzato sviluppo di un popolo: il Nilo non solo ha rappresentato la via più rapida di comunicazione all'interno del paese, ma è stato ed è tuttora fonte stessa di vita per la popolazione. Le crociere sul Nilo sono il modo migliore e più rilassante per visitare l'Egitto e la valle del Nilo, i luoghi incantevoli dove è nata una delle più antiche e misteriose civiltà.

Leggi tutto