Per 43 anni mamma si finge uomo per poter lavorare

Leggi tutto: Per 43 anni mamma si finge uomo per poter lavorareHa ricevuto l'onorificenza per il suo sacrificio direttamente dalle mani del presidente egiziano, Abdel Fattah al-Sisi. Sisa Abu Daooh, la donna egiziana che ha vissuta per 43 anni come un uomo per poter guadagnare e far crescere la sua unica figlia da ragazza madre, è stata premiata in qualità di "mamma ideale" e "donna sostenitrice della famiglia" con il Woman Breadwinner Award dal Direttorato per la Solidarietà Sociale di Luxor.

Leggi tutto

Egitto: la delusione delle attiviste

Le donne egiziane hanno svolto un ruolo di primo piano, durante la rivoluzione del 25 gennaio che ha portato alla deposizione di Hosni Mubarak, difendendo liberta', giustizia e dignita'. Ma ora, che la rivoluzione si è compiuta e che l'Egitto ha il suo primo governo eletto, le donne di Piazza Tahrir si trovano in una condizione peggiore rispetto a quella pre-rivoluzionaria.

Leggi tutto

L'Egitto dice sì al nucleare

L'Egitto dice sì al nucleare, il primo impianto sorgerà nel distretto di Matrouh. Il cantiere per la costruzione verrà tirato su a Dabaa nonostante i tentativi di sabotaggio e le proteste dei residenti, (disinformati dall'informazione "alternativa").

Leggi tutto

Egitto: celebrazioni della "rivoluzione"

L'Egitto celebrerà con una parata la rivolta che ha destituito il presidente Hosni Mubarak; il 25 Gennaio è stato istituito come festa nazionale, ha detto un membro del consiglio militare Mercoledì. Etman ha descritto i 18 giorni rivoluzione dello scorso anno come "l'evento più grande e più importante" della storia contemporanea egiziana, pari al 23 luglio 1952, in cui rivoluzione guidata dagli ufficiali militari pose fine alla monarchia.

Leggi tutto

Egitto: papa Shenuda III

Egitto Il Cairo, 7 gen - Il Natale che si celebra oggi per i cristiani copti in Egitto è un giorno all'insegna della tensione: sono costretti a guardarsi le spalle dopo le violenze che hanno subito negli ultimi anni e dopo che gli islamisti sono emersi come forza dominante nel nuovo parlamento.

Leggi tutto

Fratelli Musulmani al Natale Copto

Il Cairo - In Egitto, ad un passo dal conquistare con le elezioni il potere che li ha sempre perseguitati, i Fratelli Musulmani per dimostrare la loro affidabilita' e moderazione hanno partecipato per la prima volta alle celebrazioni del Natale copto. Lo riferisce la rete al Arabiya sottolineando l'assenza dei piu' intransigenti Salafiti.

Leggi tutto