L’Egitto e l’Ucraina escono dalla mappa di Msc Crociere. L’operatore crocieristico ha deciso di sospendere le tappe nei due Paesi per la programmazione autunno-inverno 2015-2016, sostituendole con nuovi approdi nel Mediterraneo.
Tra i fattori che hanno portato alla modifica degli operativi, “l’attenzione di Msc per la sicurezza degli ospiti e dell’equipaggio”. Alla luce della situazione geo-politica attuale, infatti, “gli scali in Egitto e Ucraina, per il momento devono essere sostituiti fino ad un ripristino totale della sicurezza – mette in luce il documento – e soprattutto fino a quando non saranno percepite come sicure agli occhi del consumatore”.
Le nuove destinazioni, tra l’altro, consentono alla compagnia di “rispondere al mercato che richiede sempre più destinazioni all’interno della stessa regione”.