Crociera sul Nilo

La tipica crociera sul Nilo è una crociera di otto giorni con partenza dal Cairo alla volta di Luxor e poi di Aswan lungo il corso del fiume Nilo è possibile effettuare diverse escursioni guidate nei centri archeologici di maggiore importanza nella storia dell'antico Egitto. Ad esempio dalla crociera sul Nilo è possibile ammirare, l'Isola Elefantina, il Mausoleo dell'Aga Khan, il giardino botanico e i caratteristici villaggi nubiani situati lungo le sue sponde oltre ai numerosi templi egizi che sorgono sulla riva destra del fiume.

Una crociera sul Nilo, il Grande Fiume degli antichi Egizi. Una vacanza indimenticabile.

Una crociera sul Nilo a bordo delle moderne navi fluviali o ancor meglio a bordo degli antichi battelli a vela, ti regalerà emozioni indimenticabili.Con una crociara darai voce nel migliore dei modi alla tua voglia di scoperta e di esplorazione, vivendo in prima persona tutta la magia e il fascino di un corso fluviale maestoso e ricco di approdi nei centri archeologici più importanti dell'Egitto.

    

Ad impreziosire una crociera sul Nilo, a contatto con le pietre miliari della storia egizia e dell’intero mondo occidentale che dalla civiltà egizia in poi si è evoluto, contribuiscono pernottamenti nei migliori alberghi egiziani, accompagnati dalla continua assistenza del personale egiziano in ogni fase della vostra vacanza. Una particolare nota va agli spendidi pranzi preparati dagli cheff sulle navi da crociera. Magnifici i dolci.

Una crociera sul Nilo con i battelli e le navi fluviali, è l’occasione per sentire la voce del Grande Fiume: il fiume sacro nelle cui acque si muovono silenziosi i coccodrilli e si rinfrescano i possenti ippopotami, circondati da tutto il fascino di una terra antica, al tramonto o all'alba, da paesaggi e colori mozzafiato.

Vivi la magia di una crociera sul Nilo: una crociera sul Nilo ti regalerà emozioni uniche e potrai assaporare tutta la magia del deserto e dell'antico Egitto visti dal grande fiume sacro agli antichi egizi. Una crociera sul Nilo è sinonimo di qualità, fascino ed emozioni indimenticabili. Le crociere sul Nilo proposte dalla maggior parte dei tour operators sono la migliore opportunità per viaggiare, seguendo il corso del fiume che tanto ha influenzato la vita di questi popoli, all’interno di un territorio mitico e misterioso, dove la storia plurimillenaria psesso si mescola con la leggenda.

Una crociera sul Nilo a bordo delle moderne navi fluviali o ancor meglio a bordo degli antichi battelli a vela, ti regalerà emozioni indimenticabili. Potrai dar voce nel migliore dei modi alla tua voglia di scoperta e di esplorazione, vivendo in prima persona tutta la magia e il fascino di un corso fluviale maestoso e ricco di approdi nei centri archeologici più importanti dell'Egitto, luoghi di incredibile suggestività e bellezza per le storie che sanno raccontare e per la gamma di sensazioni che colori, luci e odori sapranno trasmetterti.

Una crociera sul Nilo è sempre qualcosa di unico che vale la pena di vivere almeno una volta nella vita come esperienza di viaggio completo, soprattutto in coppia, per assaporare insieme l'esperienza di un viaggio irripetibile.

Una crociera sul Nilo [Crociera sul Nilo: le escursioni da non perdere] è la vacanza ideale per festeggiare nel migliore dei modi un viaggio di nozze o anche una normale vacanza che da lungo tempo stavate aspettando. Il Nilo in Egitto, storicamente, non solo ha rappresentato la più rapida via di comunicazione tra il mare e i territori dell'interno, ma è stato (ed è tuttora) fonte stessa di vita per gli abitanti della regione: la crociera sul Nilo vi guiderà alla scoperta delle affascinanti rovine egizie, dalla Valle dei Templi ai Colossi di Memnon, e della leggendaria ospitalità di queste popolazioni che ancora adesso vivono grazie al vigore e alla possanza del Grande Fiume.

Tra i fiumi da crociera, il Nilo con i suoi 6650 km (è probabilmente il fiume più lungo del mondo) rappresenta una delle maniere più apprezzate di scoprire una storia millenaria e affascinante che ha fatto dell'Egitto la più splendida delle culture antiche; da sempre l'acqua del fiume "sacro" regala fertilità a un ampio tratto di deserto, trasformando le sabbie aride in oasi vibranti di vita, di vegetazione e di fauna maestosa che, dall'alto delle splendide navi da crociera moderne, potrete ammirare in tutta la loro grandiosa spettacolarità: dai temibili coccodrilli del Nilo alle gru coronate, alla possanza degli ippopotami che, nelle pozze che contornano il grande fiume, trovano un habitat ideale.

Le località della crociera sul Nilo

Una crociera sul Nilo significa, visitare luoghi magici e carichi di storia, dove l’arte si fonde con il mistero religioso. L’antica Tebe, il sito di Karnak, il Tempio di Luxor, i Colossi di Memnon, Khyfu, Asswan sapranno trasmettervi la sensazione di vivere in una dimensione senza tempo.

Una crociera sul Nilo vi farà vivere un'emozione unica nei luoghi che hanno visto la nascita di una delle più antiche civiltà che è durata per oltre tre millenni e che ha avuto una fondamentale importanza nello sviluppo della cultura greco-romana. I lughi della crociera sul Nilo vi faranno rivivere le gesta dei grandi faraoni che fecero grande la civiltà Egizia.

Ogni crociera sul Nilo rappresenta la migliore opportunità per visitare, con tutti gli agi e i comfort che le navi fluviali possono offrire, una terra che attorno al corso di questo fondamentale elemento della natura ha costruito tutta la sua storia e gli albori della civiltà moderna. In pochi altri luoghi al mondo una caratteristica geografica ha determinato tanto lo sviluppo di un popolo e ha gettato le basi affinché fiorisse una grande civiltà.

DOCUMENTI NECESSARI PER L'EGITTO: ai cittadini italiani è consentito l’ingresso in Egitto presentando i seguenti documenti: 0 - 15 anni non compiuti: proprio passaporto, o iscrizione su quello di un genitore (con fotografia del minore obbligatoria dai 10 anni). 15 -16 anni non compiuti: carta d’identità valida per l’espatrio, o proprio passaporto, o iscrizione sul passaporto di un genitore (con fotografia del minore obbligatoria). Maggiori di 16 anni: carta d’identità valida per l’espatrio, oppure proprio passaporto. I minori di 18 anni, se non accompagnati dai genitori, devono esibire all’atto della prenotazione, e se richiesta durante il viaggio, l’autorizzazione scritta dei genitori. Sia per il passaporto che per la carta d’identità, è sempre richiesta una validità di almeno 6 mesi oltre la data di rientro. Con la carta d’identità occorre portare con sé dall’Italia una fototessera (si raccomanda che le stesse siano già al seguito del passeggero poiché presso gli aeroporti egiziani non esistono macchine per foto istantanee). Il certificato d’identità non è valido per l’ingresso in Egitto. Permane l’obbligo del visto consolare, all’ottenimento del quale provvede l'organizzatore del viaggio. Per i minori registrati sul passaporto di uno dei genitori, il visto è gratuito solo se la relativa segnalazione perviene all’atto della prenotazione. Meglio viaggiare con il passaporto, per velocizzare le procedure di frontiera. Il visto è valido per un solo ingresso nel paese. Il periodo massimo di permanenza in Egitto con visto turistico è di 28 giorni.

Tags: crociera